Roma, la porta torna blindata: non accadeva da un mese

Dopo tanto, troppo, tempo la Roma torna a non prendere gol. Fa un po’ effetto dirlo, ed è questo che non va bene: non dovrebbe essere l’eccezione a Trigoria, ma la regola.

FINALMENTE CLEAN SHEET

Trentacinque giorni. Tanto è passato dall’ultima volta che i giallorossi non subivano gol: era il 7 marzo scorso, si giocava sempre allo Stadio Olimpico e sempre contro una squadra rossoblù. In porta c’era però Pau Lopez, dato che Mirante era infortunato. Anche il risultato fu lo stesso: la squadra di Fonseca si impose per 1-0 grazie ad una rete di Mancini (ieri Capitano). in questo lasso di tempo, la Roma ha subìto la bellezza di 6 reti in 3 partite (2 gol da Parma, Napoli e Sassuolo), davvero troppi per una squadra che ambisce a giocare la prossima Champions League.

Embed from Getty Images

Per trovare l’ultimo cleen sheet esterno in campionato, dobbiamo risalire invece al 21 febbraio con lo 0-0 sul campo del Benevento: una partita che lasciò sicuramente l’amaro in boccai ai giallorossi, in 11 contro 10 per quasi tutto il secondo tempo. Sarebbe cosa buona e giusta tornare a non prendere gol in trasferta dopo quasi due mesi: perchè non provare a farlo proprio domenica pomeriggio contro il Torino?