Roma Femminile, Serturini non basta: col Florentia è 1-1

Non va oltre il pareggio il match della Roma Femminile contro il Florentia San Gimignano. Le ragazze di Betty Bavagnoli, in campo oggi al Tre Fontane, sbloccano il risultato al quarto d’ora del primo tempo grazie al gol di Serturini, che aveva già avuto una ghiotta occasione in apertura di partita. Affondi da entrambe le parti, ma le due squadre non concretizzano e i primi 45 minuti si chiudono sull’1-0 per le giallorosse.

Nella ripresa la Roma si fa vedere davanti, cercando di chiudere il match con le occasioni passate per i piedi di Bartoli, Giugliano e Hegerberg. Qualche lampo anche del Florentina, prima con Cantore e poi con Martinovic che, al 76′ di gioco, trova il gol del pareggio. Le ragazze di Bavagnoli sono costrette a riorganizzarsi a pochi minuti dal triplice fischio. Clamoroso il palo colpito da Corelli all’88’, che nega l’esultanza alle giallorosse.

Finisce con l’amaro in bocca la partita della Roma Femminile, sprecona e sfortunata. Dopo la sconfitta subita contro il Milan nella scorsa giornata di campionato, la squadra non riesce ancora a trovare i tre punti. La classifica vede le giallorosse settime, a pari punti con la Fiorentina. Betty Bavagnoli vorrà sicuramente una risposta d’orgoglio da parte delle sue ragazze, che sabato prossimo affronteranno la Juventus, capolista e ancora imbattuta.