Roma-Benevento: gli ex della partita

Finita la sosta delle Nazionali c’è subito da tuffarsi sugli impegni di Serie A e dell’Europa League. La Roma, domenica 18 ottobre alle ore 20.45, ospiterà il Benevento di Filippo Inzaghi allo Stadio Olimpico. Le due squadre vogliono portare punti a casa: la Roma per iniziare la sua scalata verso il 4°posto mentre i campani per aumentare la striscia di vittorie (l’ultima contro il Bologna). Nella rosa del Benevento ci sono da registrare tre ex che sono: Iago Falque, Barba e Caprari. Andiamo ad analizzarli.

Iago Falque

Iago Falque Silva, noto come Iago Falque è nato a Vigo il 4 gennaio del 1990 è passato al Benevento ma il suo cartellino è di proprietà del Torino. Lo spagnolo è passato alla Roma nella stagione 2015/2016 dal Genoa grazie a una trattativa portata avanti dall’allora direttore sportivo Walter Sabatini. Quella stagione però non fu cosi esaltante come nella precedente dove realizzò ben 13 gol in 33 presenze. Sotto la guida del tecnico Rudi Garcia realizzò ben 2 gol in Serie A contro Frosinone e Chievo e uno in Champions League nel rocambolesco 4-4 contro il Bayer Leverkusen. Quella fu la prima e ultima stagione in giallorosso di Iago Falque. L’anno dopo passò al Torino di Mihajlovic e nella sfida Torino-Roma finita poi 3-1, l’attaccante spagnolo realizza il 2-0 e 3-1 per la squadra di casa. Proprio oggi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport dove ha parlato sia della sua esperienza a Roma che del match di domenica:

Sulla sua Roma
“Della Roma di Garcia ho ricordi bellissimi, è stata una esperienza importante e mi sentivo importante. È stata l’esperienza più importante per me da calciatore, peccato che alla fine non siamo riusciti a vincere ma la mia Roma era pazzesca”.

Sul match di domenica
“Dobbiamo essere ben organizzati e dobbiamo sfruttare le pochissime occasioni che avremo a disposizione. Dobbiamo essere in giornata e aspettare che anche loro siano in una giornata un po’ meno brillante. Sarà un Benevento come quello delle ultime settimane, offensivo e senza paura. Proveremo a far risultato”.

Federico Barba

Federico Barba  nasce a Roma il 1°settembre 1993 ed è l’attuale difensore del Benevento. Inizia la sua carriera nella scuola calcio dell’AS Axa Calcio, poi rinominata ASD Totti Soccer School, all’eta di 7 anni. In seguito viene prelevato dalla Cisco Roma Nel 2008 viene tesserato dalla Roma, che lo inserisce nel proprio settore giovanile, con cui vince il Campionato Allievi Nazionali e il Campionato Primavera. Ha affrontato diverse volte la società giallorossa quando era all’Empoli nella stagione 2014/2015 (Coppa Italia e Serie A), 2015/2016 (Serie A) 2016/2017 (Serie A).

Gianluca Caprari

L’altro ex del match è Gianluca Caprari nato a Roma il 30 luglio 1993 proveniente dalla Sampdoria in prestito al Benevento. Dal 2003 al 2011 ha effettuato tutte le giovanili nel settore giallorosso e l‘8 marzo 2011 debutta nella Roma dei grandi nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakthar Donestsk per poi 3-0. Il 7 maggio 2011 debutta in Serie A nella partita Roma-Milan, terminata 0-0. L’11 maggio debutta anche in Coppa Italia nella semifinale contro l’Intera San Siro, subentrando al 74′ a Jeremy Menez Il 12 giugno 2011, battendo in finale il Varese, vince il Campionato Primavera 2010-2011. Nella stagione 2011/2012 sotto gli occhi del tecnico Luis Enrique gioca da titolare le due partite disputate dai giallorossi in Europa League contro lo Slovan Bratislava. Ha già segnato alla Roma per 2 volte ed entrambe con la maglia del Pescara. La prima nella stagione 2012/2013 siglando il gol del momentaneo 1-0, il secondo nella stagione 2016/2017 all’Olimpico nella sfida terminata 3-2 per i giallorossi e il suo è stato il gol del 3-2.