Ricordi Giallorossi – 25 novembre (video)

Ricordi Giallorossi è la rubrica di RomaTube che vi propone il racconto degli avvenimenti più importanti del passato romanista. Gol, vittorie e curiosità che hanno impreziosito la storia della Roma. I protagonisti di oggi sono Aldair e Francesco Totti.

GOL STORICO – Il 25 novembre 2014 è una data importante per il numero 10 giallorosso. La Roma vola a Mosca per giocare contro il Cska la quinta gara del girone E di Champions League. Il risultato si sblocca verso la fine del primo tempo, al 43′, grazie ad un missile di Francesco Totti su calcio di punizione. Il tiro del capitano romanista si insacca alla destra del portiere avversario che vede il pallone solo nel momento in cui è già entrato in rete. Il gol segnato da Totti all’età di 38 anni e 59 giorni è ancora oggi il più vecchio nella storia della Champions League e anche il suo ultimo sigillo nella competizione.

LA PRIMA GIOIA – Il 25 novembre 1990 è una giornata significativa per uno dei difensori più forti della storia romanista. Aldair realizza la sua prima rete con la maglia della Roma in occasione della sfida contro il Bologna, terminata 4-1 per i capitolini. Il centrale brasiliano rimane nella capitale per 13 anni (1990-2003) e alza al cielo uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa.