Ricordi Giallorossi – 24 novembre (foto e video)

Ricordi Giallorossi è la rubrica di RomaTube che vi propone il racconto degli avvenimenti più importanti del passato romanista. Gol, vittorie e curiosità che hanno impreziosito la storia della Roma. I protagonisti di oggi sono i tre giganti giallorossi: Edin Dzeko, Chris Smalling e Gianluca Mancini.

TRIPLO EDIN – Il 24 novembre 2016 è una data molto significativa per Edin Dzeko. Il gigante di Sarajevo ha realizzato la sua prima tripletta con la maglia della Roma in occasione della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen. Nel primo tempo il risultato si sblocca al minuto 11 con un capolavoro del bosniaco. Dribbling a rientrare del numero 9 che elude l’intervento del difensore avversario e da posizione quasi impossibile, non per lui, infila il pallone sotto all’incrocio dei pali con il suo sinistro. Pochi istanti più tardi arriva il pareggio di Zeman e la prima frazione di gioco termina 1-1. Nella ripresa prosegue lo show di Dzeko che segna altre due reti, una di testa su assist di Rudiger e una con il piattone sinistro dall’interno dell’area di rigore. Alla festa romanista si aggiunge anche Diego Perotti con un gol incredibile di rabona che fissa il punteggio sul definitivo 4-1. La Roma grazie a questo netto successo si qualifica ai sedicesimi della competizione europea come prima del girone E.

DIFENSORI IN GLORIA – Il 24 novembre 2019 è il giorno dei difensori goleador. La squadra giallorossa ospita il Brescia all’Olimpico per il tredicesimo turno di Serie A. La gara decolla al 49′ del secondo tempo con Smalling che sfrutta un calcio d’angolo di Pellegrini e mette il pallone in rete con un colpo di testa. L’inglese è protagonista anche 8 minuti più tardi quando serve il compagno di reparto Mancini che in mezza rovesciata supera il portiere avversario. Il sigillo finale arriva al 66′ con il gol da pochi passi di Dzeko che porta la Roma sul 3-0.