Ricordi Giallorossi – 19 novembre (video)

Ricordi Giallorossi è la rubrica di RomaTube che vi propone il racconto degli avvenimenti più importanti del passato romanista. Gol, vittorie e curiosità che hanno impreziosito la storia della Roma. Oggi vi proponiamo due grandi partite dei giallorossi che hanno come protagonisti, tra gli altri, Francesco Totti e Gabriel Omar Batistuta.

RE LEONE – Il 19 novembre 2000 la squadra romanista fa visita al Verona. I padroni di casa passano in vantaggio con Oddo su rigore al 4′, ma è solo un fuoco di paglia iniziale. La Roma pareggia al 38′ con un gran destro da fuori area di Candela e ribalta il risultato allo scadere del primo tempo con la rete di Totti. Nella ripresa è un monologo giallorosso con Batistuta che si prende la scena. Il Re Leone, al 58′, calcia un missile su punizione dal limite dell’area che si insacca nell’angolo alto alla sinistra del portiere avversario Ferron. Al 90′ il bomber argentino riceve l’assist di Tommasi e spedisce in rete il pallone del 4-1 siglando la sua doppietta personale.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1329464230257561602?s=20

GOLEADA – Il 19 novembre 2006 è la giornata della goleada giallorossa contro il Catania. La formazione allenata da Luciano Spalletti surclassa gli avversari siciliani con un netto 7-0. Apre le danze al 12′ Panucci, poi arriva il gol di Mancini (19′) e la doppietta di Perrotta al 24′ e 40′ della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la musica non cambia e la Roma dilaga. Al 48′ Panucci realizza la sua seconda rete, poi si aggiungono al tabellino dei marcatori anche Montella (59′) e Totti (70′).