Ricordi Giallorossi – 16 febbraio (FOTO e VIDEO)

Ricordi Giallorossi è la rubrica di RomaTube che vi propone il racconto degli avvenimenti più importanti del passato romanista. Gol, vittorie e curiosità che hanno impreziosito la storia della Roma. I protagonisti di oggi sono tre grandi attaccanti: Roberto Pruzzo, Francesco Totti ed Edin Dzeko.

GIVE ME FIVE

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1361724607011635204?s=20

Trentacinque anni fa, il 16 febbraio 1986, la squadra di Sven Goran Eriksson surclassa allo stadio Olimpico l’Avellino con un netto 5-1. Il mattatore della partita è il bomber Roberto Pruzzo che realizza 5 gol ed entra nella storia del club giallorosso.

BOLIDE DI TOTTI

Il 16 febbraio 2013 la Roma vince 1-0 con la Juventus grazie ad un capolavoro di Francesco Totti. Il capitano giallorosso decide la sfida contro i rivali di sempre con un bolide di destro (113 km/h) dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali. Il numero 10 romanista arriva a 9 centri contro i bianconeri e regala una boccata d’ossigeno alla sua squadra del cuore.

EDIN FORMATO EUROPEO

Il 16 febbraio 2017 va in scena Villarreal-Roma, gara valida per l’andata dei sedicesimi di Europa League. I giallorossi guidati da mister Luciano Spalletti calano il poker e ipotecano il passaggio del turno. Apre le marcature Emerson Palmieri con un gran tiro all’incrocio dei pali e poi si prende la scena Edin Dzeko. Il bosniaco sigla una tripletta e sale a 28 reti stagionali in 33 partite.