Ricordi Giallorossi è la rubrica di RomaTube che vi propone il racconto degli avvenimenti più importanti del passato romanista. Gol, vittorie e curiosità che hanno impreziosito la storia della Roma. Oggi mettiamo in evidenza due grandi successi della squadra romanista.
LUCI GIALLOROSSE A SAN SIRO – L’11 novembre 2006 va in scena a San Siro il big match tra Milan e Roma. I giallorossi arrivano alla partita dopo due vittorie consecutive e riescono a battere anche i rossoneri. Il protagonista assoluto della serata è Francesco Totti, autore di una doppietta. Il primo gol arriva al 6′ con una splendida semirovesciata dall’interno dell’area di rigore, su assist di Taddei, che non lascia scampo a Dida. La seconda rete nasce da una rabona di Aquilani che serve Mancini, il brasiliano crossa in mezzo e il capitano colpisce perfettamente di testa fissando il punteggio sul 2-1 per la Roma.
POKER ALLA SAMP – L’11 novembre 2018 la Roma si è imposta 4-1 in casa contro la Sampdoria. I marcatori giallorossi sono stati Juan Jesus (19′), Schick (59′) e Stephan El Shaarawy (72′ 93′).