Ricordi Giallorossi è la rubrica di RomaTube che vi propone il racconto degli avvenimenti più importanti del passato romanista. Gol, vittorie e curiosità che hanno impreziosito la storia della Roma. Oggi ci soffermiamo su un derby di 6 anni fa che ha offerto molte emozioni sia in campo che sugli spalti.
FIGLI DI ROMA, CAPITANI E BANDIERE…
L’11 gennaio 2015 va in scena Roma-Lazio e lo spettacolo che regala la Curva Sud è da brividi. Il cuore pulsante del tifo giallorosso espone uno striscione bellissimo che recita: “Figli di Roma, capitani e bandiere… Questo è il mio vanto che non potrai mai avere!”.
View this post on Instagram
La squadra capitolina inizia male la partita e il primo tempo si chiude 0-2 per i biancocelesti con i gol di Mauri e Felipe Anderson. Nella ripresa, però, si prende la scena il capitano romanista. Al 48′ su un cross dalla sinistra di Strootman si avventa sulla palla Francesco Totti e mette in rete con il piatto destro. 1-2. Poco tempo dopo, al 64′, il numero 10 riceve l’assist di Holebas e in mezza rovesciata deposita il pallone alle spalle di Marchetti. Un gol pazzesco e una doppietta storica che vale il 2-2. Geniale anche l’esultanza di Totti con il celebre selfie sotto alla Curva Sud. Nel finale i giallorossi sfiorano la vittoria ma un pareggio dopo essere stati sotto di due gol è comunque un buon risultato.