Ora tocca a Carles Perez

Ultimo tour de force, poi la sosta nazionali. Nell’ultimo mese la Roma ha giocato una partita ogni tre giorni ma ora siamo alle battute finali. Domani sera la trasferta a Kiev ci dirà se i giallorossi staccheranno il biglietto per i quarti di finale di Europa League. Domenica sera, allo Stadio Olimpico, ci sarà il Napoli a misurare il valore della Roma, in una lotta Champions che si fa sempre più accesa.

CHANCE PER CARLES PEREZ 

Nonostante a gennaio sembrasse avere un piede fuori da Trigoria, Carles Perez è rimasto a Roma per giocarsi le sue carte. L’ex Barcellona non ha trovato molto spazio, fino ad ora, nei piani di Fonseca. E il ritorno di El Shaarawy non ha contribuito a creargli spazio. La grinta mostrata negli ultimi appuntamenti, però, potrebbe aver fatto guadagnare allo spagnolo un posto da titolare nel match di domani sera contro lo Shakhtar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carles Pérez (@carlesperez7)

Non è difficile subentrare e lasciare il segno, soprattutto in partite ormai su un binario morto, come quella di domenica contro il Parma. La Roma ha perso 2-0 e Carles Perez, nonostante il risultato, si è mostrato in campo con tenacia e voglia di fare, offrendo anche qualche spunto interessante. Era già successo nel match di ritorno contro il Braga, quando lo spagnolo ha timbrato il cartellino nel gol del 2-0 e si è procurato un calcio di rigore, seppur fallito da Pellegrini.

LE SCELTE DI FONSECA 

Il 3-0 dell’andata ha messo una grossa ipoteca sulla qualificazione della Roma ai quarti di finale. Fonseca, però, non stravolgerà la squadra. Soprattutto perchè i tanti indisponibili non consentono un largo turnover. Il tecnico portoghese, soprattutto visti i tanti impegni ravvicinati, concederà un turno di stop sia a Pellegrini sia a Spinazzola. Per il resto la Roma si schiererà come suo solito.

Davanti a Pau Lopez si posizioneranno Mancini, Ibanez e Kumbulla, Karsdorp e Peres ai lati. A centrocampo dirigeranno il gioco Diawara e Villar. In attacco, a supporto di Borja Mayoral (bomber della competizione con cinque reti segnate), ci saranno Pedro e, appunto, Carles Perez.