Moviola Roma-Bologna, Guida sufficiente. Nella gara odierna all’Olimpico valida per la 30^ giornata di campionato di Serie A la squadra di Paulo Fonseca vince di misura per 1-0 la sfida contro il Bologna di Mihajlovic grazie alla rete di Borja Mayoral al 44° del primo tempo. La direzione della gara è affidata a Marco Guida, 40 anni di Torre Annunziata, internazionale. Con lui dirigono questa sfida gli assistenti Alassio e Robilotta. Il quarto uomo è Pezzuto mentre al VAR e all’AVAR ci sono Fabbri e De Meo. Moviola Roma-Bologna, sufficiente Guida. Positiva la prova della squadra arbitrale e la Roma torna alla vittoria con l’arbitro Guida dopo qualche tempo.
Moviola Roma-Bologna PRIMO TEMPO
36° minuto: ammonizione di Pedro (Roma). Entrataccia di Pedro su Skov Olsen con la palla già passata. Calcio di punizione per il Bologna e cartellino giallo allo spagnolo. Corretto.
38° minuto: ammonizione di De Silvestri (Bologna). Azione di Pedro a centrocampo che viene sbilanciato da De Silvestri. Punizione romanista e giallo al laterale bolognese. Guida indica una trattenuta e per questo lo ammonisce. Corretto.
44° minuto: gol della Roma. Fa bene l’arbitro Guida a convalidare il gol di Borja Mayoral perchè l’attaccante spagnolo non commette alcun fallo su Danilo ma lo anticipa nettamente. Corretto.
Moviola Roma-Bologna SECONDO TEMPO
46° minuto: non c’è rigore per la Roma. Azione romanista in area rossoblu di Mayoral con il pallone che sbatte prima sulla gamba e poi sul braccio involontario di Soumaoro che va in scivolata e poi lo blocca Skorupski. Guida e i suoi collaboratori valutano che non c’è nulla e lasciano proseguire. Corretto.
75° minuto: ammonizione di Villar (Roma). Soriano (Bologna) viene atterrato a centrocampo dal centrocampista spagnolo Villar che prende il cartellino giallo. Corretto.
83° minuto: ammonizione di Pellegrini (Roma). Villar perde un brutto pallone a centrocampo e nella ripartenza bolognese condotta da Soriano, Lorenzo Pellegrini deve fare un fallo tattico che gli costa l’ammonizione. Era diffidato e salterà Torino-Roma. Corretto.