Moviola Cagliari-Roma: Irrati, manca un giallo per parte

Moviola Cagliari-Roma, Irrati vede bene. Per la 33. giornata di campionato di Serie A la Roma è di scena alle ore 18.00 alla Sardegna Arena contro il Cagliari di Semplici, terzultimo in classifica. La squadra arbitrale di questa gara è composta dall’internazionale Massimiliano Irrati, 42 anni di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Liberti e dal quarto uomo Abbattista. In regia al VAR e all’AVAR ci sono Pairetto e Di Vuolo.

Più che sufficiente la prova della squadra arbitrale. Non c’è il rigore nel primo tempo per la Roma e non c’è nemmeno quello per il Cagliari nella ripresa.

Moviola Cagliari-Roma   PRIMO TEMPO 

14° minuto: non c’è fallo di Smalling (Roma) su Joao Pedro (Cagliari).  Contrasto tra il difensore romanista Smalling e l’attaccante cagliaritano Joao Pedro che va a terra dolorante e reclama la punizione. Ma le immagini lo smentiscono e danno ragione a Irrati che lascia giocare.  Corretto. 

27° minuto: regolare il gol della Roma dell’1-1.  Carles Perez (Roma) è in posizione nettamente regolare sul passaggio di Pellegrini e dopo aver colpito il palo la riprende e mette dentro. Vede benissimo Irrati nel convalidare l’1-1.  Corretto. 

36° minuto: non c’è rigore per la Roma per contatto Smalling (Roma)-Ceppitelli (Cagliari).  Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Roma battuto da Carles Perez va a staccare il difensore inglese giallorosso Smalling che non trova il pallone. Sembra leggermente toccato da Ceppitelli (Cagliari) ma non in modo da far fischiare un rigore.  Fa bene Irrati a far giocare.  Corretto. 

Moviola Cagliari-Roma   SECONDO TEMPO 

50° minuto: non c’è rigore tra Smalling (Roma) e Pavoletti (Cagliari).  Azione di contropiede del Cagliari con palla che entra in area giallorossa. Sulla corsa duettano Smalling e Pavoletti con quest’ultimo che va a terra reclamando il penalty, che nè Irrati dal campo e nè Pairetto dal VAR concedono. Sembra esserci solo un contatto con la spalla ma non così determinante da fischiare il rigore. Ancora una volta bene la decisione arbitrale.  Corretto. 

53° minuto: ammonizione di Marin (Cagliari).  Il centrocampista del Cagliari trattiene il capitano della Roma Pellegrini e Irrati giustamente lo ammonisce.  Corretto. 

80° minuto: ammonizione di Joao Pedro (Cagliari).  Entrata di Simeone (Cagliari) su Bryan Cristante (Roma) che Irrati vede e fischia, senza però estrarre il cartellino giallo per l’attaccante argentino. Prima della ripresa del gioco il capitano cagliaritano Joao Pedro calcia lontano il pallone per perdere tempo e viene correttamente ammonito dall’arbitro. Errore sulla mancata ammonizione e corretto dopo. 

83° minuto: ammonizione di Cristante (Roma).  Fallo a centrocampo del romanista Cristante sull’attaccante rossoblu Cerri. Giusta l’ammonizione per lui.  Corretto. 

84° minuto: manca l’ammonizione a Villar (Roma).  In un contrasto a centrocampo il giovane spagnolo della Roma Villar perde il pallone su Duncan (Cagliari) e commette fallo che andrebbe sanzionato dall’ammonizione, che Irrati erratamente gli risparmia.  Errore. 

93° minuto: ammonizione di Duncan (Cagliari).  Fallo a centrocampo del centrocampista cagliaritano Duncan ai danni del romanista Mkhitaryan. Irrati vede e estrae il giallo per lui.  Corretto.