Mercato Roma: con Mourinho inizia il totonome

Dopo la grande notizia in casa giallorossa dell’arrivo in panchina di Josè Mourinho per i prossimi tre anni adesso la curiosità si sposta sui nomi dei giocatori che il vincente tecnico portoghese chiederà alla dirigenza romanista. Secondo il Corriere dello Sport, lo Special One con la collaborazione del suo agente Jorge Mendes potrebbe chiedere in difesa Eric Dier, 27 anni, del Tottenham, appena allenato nell’ultima esperienza londinese.

Embed from Getty Images

A centrocampo, sempre nelle file degli Spurs ci sarebbe anche il nome di Pierre Emile Hojbjerg, 25 anni danese, grande fisico e senso tattico. Un altro giocatore nelle richieste di Mourinho tra centrocampo e attacco può essere Juan Mata, 33 anni, dal Manchester United, che può arrivare a parametro zero.

Embed from Getty Images
Embed from Getty Images

Potrebbero rientrare dai prestiti Cengiz Under (dal Leicester) e Justin Kluivert (dal Lipsia), giocatori che l’allenatore portoghese vedrebbe di buon occhio nella sua prima Roma. E infine, in attacco, non è più scontata la partenza di Edin Dzeko, 35 anni, reduce da una stagione piuttosto carente (pochi gol realizzati e rapporto non idilliaco con Fonseca) che magari con l’arrivo di Mourinho potrebbe ritrovare lo smalto necessario per una grande stagione. In caso di una sua partenza, però, il nome più volte accostato ai giallorossi è quello del capitano granata Andrea Belotti, 28 anni, attaccante della Nazionale di Roberto Mancini.

Embed from Getty Images