La Roma vola in Europa League: Tammy decisivo, Pellegrini raffinato

La Roma vince 3-0 contro il Torino l’ultima gara del suo campionato e si qualifica all’Europa League per la prossima stagione. Nel primo tempo ci pensa Tammy Abraham con una doppietta ad indirizzare la partita. Nella ripresa arriva anche il sigillo di Lorenzo Pellegrini su rigore.

Rui Patricio 6.5: deve fare solo una parata, al 50′ su Pobega, ma è decisiva per evitare l’1-2 dei granata.

Mancini 6.5: attento e concentrato per tutto il match.

Kumbulla 6.5: fa a sportellate con Belotti ed esce quasi sempre vincitore.

Ibañez 6.5: bene in fase difensiva e si propone con continuità anche per aiutare i suoi compagni d’attacco.

Zalewski 6.5: parte largo a destra stavolta e dimostra di poterci stare benissimo. Fa impazzire Ansaldi ed è un pericolo costante per la difesa granata. (dal 52′ Karsdorp 6: solita generosità in fase offensiva).

Sérgio Oliveira 6: prova ordinata del portoghese. (dal 52′ Cristante 6: entra per gestire qualche pallone in più).

Veretout 7: probabilmente è una delle sue migliori partite di questa stagione.

Spinazzola 6: meno brillante rispetto alla gara con il Venezia ma comunque propositivo quando c’è da spingere. (dall’82’ Viña s.v.).

Pellegrini 7.5: assist per l’1-0 di Abraham e gol su rigore perfetto al 78′ che chiude il match. Prestazione sontuosa. (dall’82’ El Shaarawy s.v.).

Shomurodov 6.5: si muove tantissimo e bene vicino ad Abraham. (dal 75′ Zaniolo 6: si procura il calcio di rigore del 3-0 firmato da Pellegrini).

Abraham 8: quarta doppietta in Serie A, 17 reti in campionato, 27 totali in stagione… Serve dire altro?

Mourinho 7.5: partita perfetta per chiudere al meglio il campionato. La sua Roma finisce l’annata con 63 punti (1 in più della scorsa stagione) e si qualifica in Europa League. Adesso c’è una finale da giocare. Forza Mister, forza Roma!