La Roma mette nel mirino un attaccante francese

Tra i vari reparti da rinforzare c’è anche l’attacco e per farlo la Roma avrebbe preso in considerazione il nome di Marcus Thuram. Secondo L’Equipe per il calciatore classe ’97, attualmente in forze al Borussia Mönchengladbach, i giallorossi avrebbero avuto dei contatti con lo staff del francese, che però ne avrebbe avuti anche con il Napoli.

Embed from Getty Images

Nonostante ciò, la strada che porterebbe al 23enne resterebbe complicata per via della cifra con cui il club tedesco valuta il proprio giocatore, pari a 25 milioni di euro. Il contratto dell’ala sinistra, che all’occorrenza può giocare anche come punta centrale e come ala destra, scade il prossimo 30 giugno 2023.
Nel frattempo a livelli di numeri bisogna dire che da quando è approdato al Borussia, nel luglio 2019, Thuram ha disputato 79 partite realizzando 25 reti e 21 assist e subendo 7 ammonizioni e un rosso. Infine, nella scorsa stagione ha collezionato in Bundesliga 29 presenze, 8 reti, 7 assist, 3 ammonizioni e una espulsione, invece, in Champions League ha preso parte a 8 match con 2 reti e 4 assist.