La moviola di Torino-Roma: Irrati vede bene i due rigori giallorossi

Ultima giornata di campionato di Serie A 2021/2022 dove la Roma di Mourinho, prima dell0attesissima finale europea in terra albanese contro il Feyenoord, affronta allo stadio Olimpico Grande Torino la squadra granata di Juric. La squadra arbitrale3 scelta per questa gara finale della stagione giallorossa di campionato è composta da Massimiliano Irrati, 43 anni, internazionale, della sez. di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Mondine  Mastrodonato, quarto uomo Marcenaro, VAR Fabbri e AVAR Zufferli. 

La moviola di Torino-Roma: PRIMO TEMPO

20° minuto: ammonito Ibanez (ROM).  Entrata in ritardo di Ibanez (ROM) su Praet (TOR). Punizione Toro e giallo al romanista. Scelta corretta. 

21° minuto: ammonito Ansaldi (TOR).  Scivolata a centrocampo tra Ansaldi (TOR) e Pellegrini (ROM) con il capitano romanista che tocca il pallone prima del granata anticipandolo. Punizione Roma e giallo ad Ansaldi. Scelta corretta. 

41° minuto: rigore per la Roma per fallo di Berisha (TOR) su Abraham (ROM).  Disimpegno errato di Rodriguez (TOR) verso il proprio portiere Berisha (TOR) che viene anticipato da Abraham (ROM). Il portiere lo tocca sulla gamba e Irrati che è a due passi fischia giustamente il rigore giallorosso senza ammonire il portiere poiché Abraham è spalle alla porta e non ha una chiara occasione da gol. Scelta corretta. 

La moviola di Torino-Roma: SECONDO TEMPO 

76° minuto: ammonito Shomurodov (ROM). Fallo di Shomurodov (ROM) su Pjaca (TOR). Punizione Toro e giallo al romanista. Scelta corretta. 

78° minuto: ammonito Buongiorno (TOR) e calcio di rigore per la Roma.  Zaniolo (ROM) entra in area granata e viene atterrato da Buongiorno (TOR) . Irrati vede benissimo anche stavolta e decreta il secondo rigore della giornata per la Roma, ammonendo poi Buongiorno per aver interrotto un’azione pericolosa nella propria area. Scelta corretta.