La moviola di Roma-Manchester United: Wan-Bissaka da rosso (FOTO)

Nella gara di ritorno della semifinale di Europa League tra Roma e Manchester United la sestina arbitrale inviata dalla UEFA è della Federazione tedesca. Arbitra il sig. Felix Brych, 45 anni, coadiuvato dagli assistenti Borsch e Lupp, quarto uomo Zwayer. Al VAR e all’AVAR Fritz e Stegemann. Non positiva la direzione di gara del tedesco, che ha valutato male alcuni episodi danneggiando per lo più la formazione giallorossa, che tra l’altro doveva fare l’impresa di rimontare 4 reti agli inglesi, anche se in formazione rimaneggiata. Mancano dei cartellini nel primo tempo che potevano andare a cambiare lo sviluppo della gara. Tanti errori di valutazione del tedesco.

La moviola di Roma – Manchester United  PRIMO TEMPO 

3° minuto: manca l’ammonizione di Bailly (Manchester Utd).  Scontro aereo tra il difensore inglese Bailly (Manchester Utd) e il giallorosso Mkhitaryan che va in anticipo. L’avversario lo colpisce con il gomito nello stacco. L’arbitro Brych fischia la punizione ma non ammonisce Bailly.  ERRORE. 

4° minuto: occasione Roma ma c’era fallo di mano di Mancini (Roma).  Pallone in area di rigore inglese con Gianluca Mancini che va a staccare e colpire al volo, ma De Gea riesce a parare. Brych fa giocare ma l’azione andava fermata per un tocco di mano dello stesso Mancini.  ERRORE. 

10° minuto: fallo di Cavani (Manchester Utd) non ravvisato.  Fallo del giocatore uruguagio su Gianluca Mancini (Roma) ma l’arbitro fa proseguire senza intervenire.  ERRORE. 

14° minuto: manca l’ammonizione di Cavani (Manchester Utd). Ibanez (Roma) dribbla Cavani (Manchester Utd) che lo stende con intervento in ritardo. Brych fischia la punizione ma non ammonisce l’uruguagio. ERRORE.

18° minuto: ammonizione di Wan-Bissaka (Manchester Utd).  Pallone a ridosso del centrocampo giallorosso e brutto intervento in scivolata del terzino Wan-Bissaka (Manchester Utd) che prende il pallone e Bruno Peres (Roma). L’intervento è scomposto e sarebbe da rosso. L’arbitro tedesco però continua con la sua “morbidezza” e su segnalazione del suo assistente estrae solo il giallo.  ERRORE. 

Embed from Getty Images

Roma-Manchester United, moviola: Maguire tocca con la mano in area, giallorossi chiedono il rigore - Eurosport

40° minuto: regolare lo 0-1 del Manchester Utd.  Il gol realizzato da Cavani (Manchester Utd) è regolare poichè l’attaccante uruguagio è tenuto in gioco dal brasiliano Ibanez (Roma).  CORRETTO. 

La moviola di Roma – Manchester United  SECONDO TEMPO 

49° minuto: dubbio per fallo di mano in area di Maguire (Manchester Utd).  Azione di Pedro in area United e cross dove si avventa il capitano Maguire in anticipo su Dzeko. Il pallone tocca prima il piede destro del numero 5 dei Red Devils e poi impatta sul braccio largo. La Roma protesta con Brych, che fa proseguire mimando il gesto tecnico di Maguire. DUBBIO. 

58° minuto: ammonizione di Fred (Manchester Utd).  Il brasiliano dello United entra in ritardo sul giovane Darboe (Roma) e giustamente viene ammonito.  CORRETTO. 

68° minuto: regolare il 2-2 del Manchester United.  Anche la seconda rete di Cavani (Manchester Utd) è regolare, poichè l’uruguagio è tenuto in gioco da Mancini (Roma).  CORRETTO. 

72° ammonizione di Karsdorp (Roma) e Cavani (Manchester Utd).  Dopo un contatto di gioco tra Mancini (Roma) e Greenwood (Manchester Utd) intervengono Karsdorp (Roma) e Cavani (Manchester Utd) che bisticciano. Brych li chiama a rapporto e li ammonisce entrambi.  CORRETTO. 

84° minuto: ammonizione di Cristante (Roma).  Fallo di Bryan Cristante (Roma) che trattiene per la maglia Alex Telles (manchester Utd). Giusto il giallo.  CORRETTO. 

92° minuto: ammonizione di Williams (Manchester Utd).  Entrata in ritardo del giovane Williams (Manchester Utd) su Roger Ibanez (Roma).  Giusta l’ammonizione di Brych.  CORRETTO.