Quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. La Roma di Mourinho è di scena allo stadio Castellani contro l’ Empoli dell’ex Andreazzoli. Gli uomini scelti dall’AIA per questa gara sono i seguenti: arbitro Michael Fabbri, internazionale della sez. di Ravenna, 38 anni, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Rocca, 4° uomo Giua, VAR Abisso e AVAR Prenna.
La moviola di Empoli-Roma: PRIMO TEMPO
2° minuto: la Roma reclama un rigore. Abraham (ROM) serve Zaniolo (ROM) in profondità e il numero 22 della Roma cade a contatto con Fiamozzi (EMP), che lo spinge da dietro. Il fallo è da rigore ma né Fabbri né Abisso lo concedono. Scelta errata.
15° minuto: manca un giallo a Tonelli (EMP). Entrata di Tonelli (EMP) su Zaniolo (ROM) meritevole del cartellino giallo ma Fabbri sorvola. Scelta errata.
24° minuto: regolare l’1-0 della Roma di Abraham. Azione offensiva giallorossa con un tiro da fuori di Sergio Oliveira (ROM), il pallone rasoterra viene stoppato da Tammy Abraham (ROM) il quale si gira e insacca alle spalle di Vicario (EMP). La posizione dell’inglese è regolare, poiché tenuto in gioco da Tonelli (EMP). Scelta corretta.
La moviola di Empoli-Roma: SECONDO TEMPO
51° minuto: ammonito Mancini (ROM). Fallo normalissimo di gioco sulla linea laterale di Gianluca Mancini (ROM) su Pinamonti (EMP). Punizione Empoli (giusta) e cartellino giallo al capitano della Roma (sbagliato). Scelta errata.
64° minuto: ammonito Tonelli (EMP). Fallo da tergo di Tonelli (EMP) su Abraham (ROM). Fabbri fischia la punizione per la Roma e ammonisce Tonelli. Scelta corretta.
65° minuto: contatto in area empolese tra Abraham (ROM) e Ismajli (EMP). Pallone in area empolese dove avviene un contatto a terra tra Abraham (ROM) e Ismajli (EMP). Sembrerebbe che il colpo lo dia il giocatore giallorosso a quello azzurro, quindi non c’è rigore. Fabbri fa proseguire. Scelta corretta.
83° minuto: ammonito Benassi (EMP). Fallo da tergo a centrocampo per Benassi (EMP) su Felix (ROM). Punizione giallorossa e ammonizione al giocatore empolese. Scelta corretta.
85° minuto: manca un’ammonizione per Pinamonti (EMP). Cristante (ROM) viene trattenuto per la maglia da Pinamonti (EMP) nella metà campo romanista. Fabbri fischia la punizione ma non ammonisce il 99 dell’Empoli come dovrebbe essere da regolamento. Scelta errata.