Il repulisti di Friedkin, cambia l’organigramma societario: novità importanti in vista (FOTO)

Rivoluzione Friedkin, da Trigoria a viale Tolstoj si cambia volto

Dopo le dimissioni rassegnate dal Segretario Generale della AS Roma Panataleo Longo, autore del grave errore della lista sbagliata consegnata alla Lega Serie A (costata quest’oggi il 3-0 a tavolino in favore dell’Hellas Verona), sono in atto i primi cambiamenti nell’organigramma societario.

Calvo e Baldissoni i prossimi partenti

Il primo nome prossimo a saltare è quello del Chief Operating Officier della Roma Francesco Calvo, uomo portato da James Pallotta e tenuto in grande considerazione proprio dall’ex proprietario bostoniano. La Roma è infatti alla ricerca di un nuovo direttore marketing.

In uscita anche Mauro Baldissoni, vicepresidente ormai uscente il cui ruolo verrà ricoperto da Ryan Friedkin. Baldissoni aveva l’importante compito di occuparsi dello Stadio della Roma, progetto il cui successo sembra ancora lontano (nonostante si trovi alle ultime battute). 

Area tecnica e sportiva

Da valutare il futuro di Morgan De Sanctis, che all’interno di Trigoria è autore di un’importante quanto gradita ascesa, frutto dei sacrifici e degli studi condotti in questi anni dall’ex portiere giallorosso. Non è escluso che il suo nome possa essere tenuto in considerazione come braccio destro del futuro direttore sportivo della Roma. Tanti i nomi in ballo: in primis quello di Paratici, sempre più in rotta con la Juventus e attualmente inquadrato come prima scelta.

Il ritorno di Francesco Totti

Infine non sembra così lontano l’ipotesi di un rientro in società di Francesco Totti. Nome attesissimo da parte dei tifosi della Roma che però si interrogano tutt’oggi sul ruolo ufficiale che andrebbe a ricoprire lo storico capitano giallorosso. Se in prima istanza si era pensato un ruolo d’immagine, Francesco Totti ha fatto sapere di voler ricoprire una carica operativa utile ai fini del progetto tecnico. Ottobre sarà il mese dell’ufficialità: Francesco Totti incontrerà i Friedkin nei prossimi 14 giorni, i primi contatti ci sono già stati e l’ex capitano giallorosso ha smesso anche di nascondersi nonostante la presenza delle telecamere, queste le sue parole al TG3: “Futuro? Farò delle cose carine. Il mio nuovo impegno in giallorosso? Ormai lo sanno tutti…”