Friedkin blocca due cessioni e rilancia: in arrivo due acquisti a gennaio

Due per due. No, non stiamo facendo le tabelliine ma è lo scenario che i Friedkin hanno portato a Trigoria durante questa finestra di calciomercato e, perchè no, in quella prossima.

Sono stati infatti ben due i rifiuti che i neo proprietari giallorossi hanno rivolto alle squadre che volevano i giocatori della Roma: uno in faccia al Leicester e di fronte ad un’offerta di 22 milioni per Roger Ibanez, l’altro invece, se volete anche più dolce, al Napoli di De Laurentiis, che per Jordan Veretout era disposto ad arrivare anche 33 milioni di euro nell’affare Milik.

A proposito di Milik: è lui uno dei due tasselli che il Presidente della Roma vorrebbe a gennaio, magari per una decina di milioni dato che a giugno 2021 andrebbe a zero. Le parti si sono sentite più volte: c’è il “sì” di massima del giocatore, che nei giorni scorsi ha inviato messaggi di in bocca al lupo ad alcuni dirigenti romanisti.

L’altro acquisto potrebbe essere El Shaarawy: l’attaccante è rimasto scottato dal mancato approdo in giallorosso in questa finestra di mercato, si sentiva già a nella Capitale. La sua volontà è chiara e l’ha espressa anche ai dirigenti dello Shanghai Shenua: vuole solo la Roma