L’allenatore della Roma, Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria all’ultimo respiro dei giallorossi contro lo Spezia. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport:
Fonseca a Sky Sport
L’abbraccio finale con la squadra spazza via i dubbi sul futuro?
“Un momento emozionante, sarebbe stata un’ingiustizia non vincere questa partita, che abbiamo meritato di vincere. L’abbraccio dimostra che stiamo tutti insieme”.
Recupererà il rapporto con Dzeko?
“Ho parlato ieri e non voglio dire niente”.
Nel prepartita era a bordocampo con Tiago Pinto…
“Una situazione normale”.
Ha problemi con Dzeko?
“Capisco la vostra curiosità, ma non voglio più rispondere”.
Situazione insanabile con Dzeko?
“Quello che è importante è ciò che abbiamo fatto oggi, è stata una grande vittoria di squadra”.
Errori individuali o di squadra sui gol?
“Errori di squadra, quando prendiamo gol il primo a sbagliare sono io. I gol dello Spezia sono circostanze strane, devo dire che mai lo Spezia ha creato situazioni per fare 3 gol, questa vittoria è un’ingiustizia nel risultato finale”.
Borja Mayoral può essere il centravanti titolare della Roma?
“Borja Mayoral ha giocato bene in Coppa Italia, non ha sfruttato le occasioni. Oggi ha segnato e tutti possono aiutare la squadra, mi piace che abbia fatto doppietta”.
Trova esagerate le critiche nei suoi confronti?
“Penso solo alla mia squadra, è difficile vedere che si tratta la Roma in maniera diversa. Non parlo di me, siamo terzi in classifica ma sembra che siamo ultimi. La Roma è importante e va rispettata”.
Si facevano nomi di altri allenatori…
“Non vedo, non sento, non parlo, penso solo al mio lavoro”.
Fonseca a Roma TV
Oggi episodio positivo per svoltare la stagione?
“Si, sarebbe stata un’ingiustizia non vincere. I giocatori hanno dimostrato la voglia di vincere, oggi era importante farlo e abbiamo meritato i tre punti”.
La corsa finale mostra l’unione della squadra?
“Si, la squadra è unita, ha lavorato molto e ha meritato la vittoria. È stato un momento emozionante che ha dimostrato lo spirito di squadra”.
La posizione di Pellegrini?
“Gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro in profondità, era importante trovarla e lui, Borja e Perez hanno fatto un grande lavoro”.