Fiducia nell’immediato a Fonseca. Questo è quanto emerso dal summit avvenuto questa mattina tra i dirigenti giallorossi. Al momento dunque la posizione del tecnico portoghese dovrebbe essere confermata nonostante il k.o. nel derby e la figuraccia in Coppa Italia. Non è però escluso che, se la situazione devesse peggiorare, la società punterebbe tutto su Max Allegri, sul quale però ci sarebbe anche il Chelsea, sempre più deluso dall’andamento della squadra di Lampard.
IL SESTO CAMBIO: CHI PAGA?
Il sesto cambio effettuato dalla Roma nella sfida di Coppa Italia contro lo Spezia ha ben presto fatto il giro del mondo. L’ingresso in campo di Ibanez e Fuzato, nonostante i quattro cambi già effettuati, è diventato oggetto di critiche da parte dei tifosi giallorossi, che si sono chiesti come sia nato l’errore.
In molti hanno puntato il dito contro il team manager, Gianluca Gombar, prendendo d’assalto il suo account Instagram (ora chiuso al pubblico): al momento del cambio di Ibanez, si nota infatti Lorenzo Pellegrini rivolgersi proprio a lui (“Gianlù, è il sesto”) per evitare l’errore. Gombar lavora dal 2013 con la Roma e, dal 2019, è diventato Team Manager insieme a Morgan De Sanctis. Con la promozione di quest’ultimo poi a Direttore Sportivo, è rimasto solo lui a ricoprire questa carica.
Purtroppo non è il primo errore stagionale di questo tipo, visto che i giallorossi erano stati già sconfitti per 3-0 a tavolino dal Verona in Serie A, nonostante lo 0-0 ottenuto sul campo. In quel caso, comunque, il team manager Gombar non era stato tra i responsabili, visto che fu l’ex segretario Pantaleo Longo ad assumersi la colpa dell’errore. Questa volta toccherà a Gombar?