El Shaarawy-Romagnoli: doppi ex al veleno

Il tempo trascorre velocemente e dopo il match vinto in casa giovedì contro il Braga, la Roma stasera tornerà di nuovo in campo. Il gruppo di Fonseca giocherà, a distanza di pochi giorni, ancora all’Olimpico per confermarsi e per strappare un altro successo: stavolta l’avversario sarà il Milan. A guardare con occhio particolare il nemico di turno ci sarà El Shaarawy. Quest’ultimo, reduce dalla prima partita come titolare contro il Braga: il numero 92, quasi certamente, nella sfida in programma oggi alle 20.45 al momento del fischio d’inizio siederà in panchina. In realtà tra gli ex c’è anche Cristante che, invece, dovrebbe partire dal 1′, in difesa con Mancini e Fazio. Il giocatore ligure, a differenza del compagno di squadra, sarà certamente più coinvolto nella sfida, visti gli anni trascorsi con la maglia del Milan.

EL SHAARAWY-MILAN

In passato El Shaarawy, comunque, ha segnato una sola volta ai rossoneri: nel 2017, a San Siro, nel match terminato 1-4 in favore dei giallorossi. Stasera, se mai dovesse calcare l’erba dell’Olimpico, potrebbe tentare di mettere a segno il primo gol in casa e non in trasferta contro il suo ex club. Cercando di realizzare, in ogni caso, la prima rete dopo il suo rientro nella Capitale, già sfiorata contro il Braga e che avrebbe meritato di realizzare. Probabilmente potrà cercare il gol a match iniziato, dato che tra i probabili titolari non compare il suo nome. Fonseca, infatti, dopo aver fatto riposare alcuni giocatori in Europa League, dovrebbe scegliere un terzetto diverso: Pellegrini e Mkhitaryan dietro a Borja Mayoral. Dopo aver dato spazio contro il Braga a Pedro e allo stesso 92, alle spalle di un Dzeko, che purtroppo è ai box e sarà assente questa sera.

GLI EX GIALLOROSSI

Tra le fila del Milan, invece, sono due gli ex della gara: Romagnoli e Kjaer. Il primo, quasi al 100%, dovrebbe andare in panchina. Le ultime prestazioni non hanno convinto e hanno sottoposto il difensore a numerose critiche, in seguito al derby e alla sfida di Europa League contro la Stella Rossa. Così Pioli nella sfida contro la Roma dovrebbe dare spazio alla coppia Tomori-Kjaer. Il giocatore danese titolare con il Milan, solitamente in coppia proprio con il difensore di Anzio, sembra ben diverso dalla sua precedente esperienza alla Roma, alla quale potrebbe dare stasera del filo da torcere. Entrambi, a prescindere dalla formazione che scenderà in campo, si presenteranno a Roma con il dente avvelenato: da un lato Romagnoli per via della sua fede laziale e dall’altro il numero 24 per dimostrare il proprio valore, dopo la parentesi in giallorosso.