RomaTube, da sempre attenta alle vicende romaniste, apprezza l’iniziativa di “Per la Roma“, per altro sottoscritta da molte realtà e pagine del tifo giallorosso, tesa a ricompattare il mondo dei tifosi, soprattutto quelli che si esprimono attraverso i social network, attorno alla Roma e al suo tecnico Josè Mourinho.
Cionondimeno va comunque sottolineato come il diritto di critica (e di cronaca) debba rimanere intatto.
Noi sposiamo la linea espressa anche da “Per la Roma”: senza pregiudizi e senza alcuna rancorosità nei confronti di chicchessia, anche di colleghi o di pagine “concorrenti”, è lecito poter eccepire su scelte societarie, di mercato, di gestione, come su quelle tattiche del mister o sulla sua gestione del gruppo, così come si criticano le prestazioni dei singoli calciatori.
L’unica cosa infallibile, nel mondo della Roma, è l’amore dei suoi tifosi. Tutto il resto può essere discusso, civilmente e senza alcun preconcetto.
Quello che non è tollerabile è che le critiche assumono spesso, troppo spesso, il tono della sentenza definitiva e di un livore inaudito e immotivato. O forse motivato da secondi fini.
E quando a farlo non sono solo i social media, ma anche testate giornalistiche, il gioco diventa pericoloso, diventa al massacro.
Noi siamo e saremo sempre dalla parte della Associazione Sportiva Roma!
Di seguito l’appello pubblicato da “Per la Roma”
#ConMourinhoPerLaRoma
La direzione di RomaTube.it