La Roma sta cercando fino all’ultimo di trovare una destinazione per Amadou Diawara e liberare un posto a centrocampo da destinare, eventualmente, a Granit Xhaka. Secondo quanto afferma Angelo Mangiante a Sky Sport, infatti, la società giallorossa nella prossima finestra estiva di calciomercato proverà nuovamente l’assalto al giocatore dell’Arsenal per la quale riaprirà le trattative.
Ritornando a questo punto a Diawara: l’obiettivo è farlo partire. Anche se la situazione sta rimanendo in una fase di stallo tale da far pensare, proprio come riporta Calciomercato.com, che il giocatore guineano non si muoverà dalla Capitale in questa fase di calciomercato, ormai agli sgoccioli, restando fino a giugno. Calciomercato.com riporta anche che tra oggi e domani dovrebbe essere in programma un incontro tra la Roma, Diawara e il suo agente, Daniele Piraino. Il club giallorosso vorrebbe cedere il calciatore anche sul filo del rasoio in questa finestra di mercato, ma non sarebbe disposta al prestito, opzione alla quale avevano pensato anche tre club di Serie A: Cagliari, Venezia e Sampdoria. Negli ultimi tempi c’era stato pure un tentativo del Fulham, che però non si è concretizzato.
In queste ultime ore si defila sempre di più, soprattutto, la possibilità che il giocatore vada al Valencia. La società spagnola, che di recente si era fatta avanti puntando al prestito con la propensione di Diawara, non ha definito l’accordo. Se un solo indizio non fa una prova, l’arrivo di Moriba dal Lipsia, pronto per domani a fare le visite mediche e a firmare per il passaggio con un prestito secco, sembra essere la seconda prova che possa confermare l’affare sfumato per il centrocampista giallorosso. Tuttomercatoweb, aggiunge inoltre che nonostante questo acquisto, gli spagnoli potrebbero sempre cambiare idea e assecondare la volontà del loro allenatore, Bordalas, e mettergli a disposizione un secondo elemento a centrocampo.