Borja Mayoral: “Ho la fiducia di tutti, devo continuare così”

Queste le dichiarazioni alla stampa di Borja Mayoral, attaccante della Roma e protagonista del gol che ha sbloccato la gara di oggi terminata con la vittoria per 3 reti a 0 sul Parma.

Quanto ti ha aiutato la presenza di connazionali, soprattutto di Pedro, nel giocare meglio in questa Roma?
Mi ha aiutato molto, siamo entrambi spagnoli e questo mi facilita. Anche con Mkhitaryan parlo molto. Avere accanto due giocatori così aiuta molto.

Come ti senti in questa Roma e quanto ti aiuta segnare?
Sono qui da un mese, ma mi sto adattando bene, ho la fiducia del mister e quando si arriva in un nuovo club e i compagni ti accolgono così è importante. Mi trovo a mio agio sia dentro che fuori dal campo. Speriamo che le cose continuino così.

In cosa puoi migliorare?
I gol per un attaccante sono sempre importanti. Le difese italiane, come ho già detto, sono forti e sto cercando di migliorare nel cercare la porta, cercare gli spazi, combinare con i compagni e attaccare la profondità. Grazie ai compagni e al mister sto migliorando.

Oggi dovevi sia fare da sponda che attaccare la profondità?
Sì, certo. Il lavoro difensivo è importante sia con la palla sia senza la palla. Oggi dovevo cercare di essere vicino ai centrocampisti in modo da ripartire velocemente quanto recuperavamo la palla e cercare di combinare con i compagni. Oggi credo di averlo fatto bene, questo lavoro è molto importante per la squadra.