AAA vice Karsdorp cercasi: 5 nomi sondati da Tiago Pinto

Tiago Pinto e Mourinho cercano un vice Karsdorp che sia in grado di far rifiatare il terzino olandese: tanti nomi sondati per il ruolo, ma alla fine cinque i profili più sondati: il giocatore che piace di più nel rapporto qualità-prezzo, è Bereszynski della Sampdoria. Contratto in scadenza nel 2023, il ventinovenne potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto per circa 5 milioni di euro. I contatti sono stati presi, Ferrero sarebbe anche disponibile alla cessione ma Tiago Pinto sta temporeggiando per cercare di capire se ci sono soluzioni migliori e che possano essere funzionali al progetto.

Embed from Getty Images

Il secondo profilo sondato è Benjamin Henrichs del Lipsia: 24 anni, contratto in scadenza e un’ottima qualità nella fase di spinta. Il tedesco in questo avvio di stagione ha giocato soltanto 6 partite, soprattutto per la sua situazione contrattuale. Prenderlo a gennaio non è impossibile, il Lipsia potrebbe lasciarlo andare per 7-8 milioni.

Embed from Getty Images

Un altro profilo è Marcus Holmgren Pedersen, ventunenne norvegese del Feyenoord ed ha già attirato le attenzioni di diversi club: 10 presenze in campionato, già 4 assist. La Roma ci vorrebbe provare, ma non è facile trattare con il club olandese, il quale vorrebbe addirittura blindarlo con un nuovo contratto.

Embed from Getty Images

Gli ultimi due profili sono Hugo Siquet e Diogo Dalot: il primo gioca con lo Standard Liegi ed ha già con una valutazione che si avvicina ai 10 milioni di euro. La giovane età spaventa un po’ la Roma, scottata dall’affare Reynolds, ecco perchè entra in gioco Diogo Dalot, già sondato in altre finestre di mercato: si punta ad ottenere col Manchester United la formula del prestito con diritto di riscatto. Il belga, 22 anni, ha già avuto Mourinho come allenatore giocando ben 16 partite a soli 19 anni.

Embed from Getty Images